Our profiles
Paul's Mail & MSN
doherty@hotmail.it
Tim's Mail & MSN
musashiSP@hotmail.com


Click here for music reviews









Webzines & Music Sites
Dagheisha
NME
Pitchfork
SentireAscoltare
Ondarock
IndiePop
It's A Trap!
Debaser
MusicBoom
MusicClub
IndieScene

Blogs
Ungesandte Briefe - by Tim
Polaroid - by Enzo
The Living Room - by Ann
Diandra Flu - by d.
Merrygoround - by Kia
La Logica Del Cerchio - by Stefania
Brannigans - by Cri

MySpace
Tim Dropday
Paul Sun
John Sun
Ann
Annie*
Kais
Kia

DeviantArt
Chemical BabyGirl - by Tif
Drop Of Nothing - by Kia




Q: Paul, what makes The Empty Cans so special?
P: Well, life is simple... y'know what I mean... it's music, beer, clubs, guitar... if you like this way of life you'll be an Empty Can's friend... Don't look back into the sun...
Q: Tim, anything to tell us?
T: Wait a minute, I gotta pee... I know what you're thinkin', but I'm not drunk yet... but I got this thing going on about how the world was created from tits... I'm going mental about that...
Q: Is this it?
T: You don't like it?!?
P: Then fuck off!!!








Pete Doherty, Oasis, Beatles, Libertines, Verve, Razorlight, The Who, Babyshambles, Ordinary Boys, Smiths, The Jam&Paul Weller, Blur, Rakes, Franz Ferdinand, Arctic Monkeys, Kasabian, Maximo Park, Kaiser Chiefs, The Others, Madness, Lambrettas, The Byrds, Belle&Sebastian, Strokes, Soundtrack of our Lives, Thrills, The Clash, Art Brut, Sham69, Cockney Rejects, Interpol, Bloc Party, Bright Eyes, Dirty Pretty Things, Hard-Fi, Secret Affair, Shout Out Louds, Stone Roses, Supergrass, Arcade Fire, Cribs, The Cure, Departure, Dead 60's, Dresden Dolls, Futureheads, The Killers, The Streets, We Are Scientist - for their music.
H.P. Lovecraft, Philip Dick, Nietsche, Adam Smith, Cicerone, Paul&John - for their words.
The unknown people for their brave lifes.
My Sunshines for their love...... Lolly & V-a-L-e thank u for everything.








A Perfect Circle, Afterhours, Tori Amos, Amusement Parks On Fire, The Arcade Fire, Arctic Monkeys, Art Brut, At The Drive-In, Ludwig van Beethoven, Belle & Sebastian, Bjork, CCCP, Frederik Chopin, Clap Your Hands Say Yeah, Coldplay, The Cure, Death Cab For Cutie, Depeche Mode, Devo, Editors, Elio E Le Storie Tese, Elisa, ¡Forward, Russia!, Franz Ferdinand, The Futureheads, Green Day, Giardini Di Mirò, The Hives, Idlewild, Interpol, Norah Jones, Joy Division, Julie's Haircut, Kaiser Chiefs, Kasabian, Keane, Kraftwerk, The Libertines, Marlene Kuntz, Maximo Park, Mogwai, Alanis Morissette, Muse, Nightwish, Nine Inch Nails, Nirvana, Offlaga Disco Pax, Pearl Jam, Piero Ciampi, Placebo, The Postal Service, Queen, Radiohead, The Rakes, Rammstein, Razorlight, Sigur Ros, Smashing Pumpkins, Soulwax, The Strokes, System Of A Down, Tool, U2, The Verve, White Rose Movement, The Who - for their Music.
Luigi Pirandello, Oscar Wilde, Charles Baudelaire, Charles Bukowski, Arthur Schopenhauer, Soren Kierkegaard, Albert Camus, Voltaire, Bertold Brecht, Arthur Schnitzler, Hermann Hesse, James Joyce, Edgar Lee Masters - for their Words.
Caravaggio, Claude Monet, Pierre-Auguste Renoir, Jan van Eyck, Gustav Klimt, Egon Schiele, Joan Mirò, Antonì Gaudì - for their Colours and Forms.
Stanley Kubrick, Lars von Trier, Quentin Tarantino, Takeshi Kitano, Hayao Miyazaki - for their Movies.
My friend Elisa - for being that marvellous Girl she is.
My friend Rocco - for being so strong.
My family, my closest friends, every girl I loved and every girl I will - for being so important to me.
































Tim's writing about alt & indie music on Dagheisha.com - subculture alternative webzine
Special: New Britrock 2006
Last album review: The Pipettes - We Are The Pipettes (2006)
Last live report: The Kooks - Nuovo Estragon, Bologna - Nov 03, 2006


Friday, March 31, 2006

Me cago en la puta... - Madrid report [Day 3]

Venerdì 24 marzo 2006

Compleanno di Neda, la migliore amica Erasmus tedesco-turca di Silvia. Erano compagne di casa all'inizio ed hanno mantenuto ottimi rapporti anche dopo il cambio di casa di Silvia, nonostante mille disavventure. La mattina cerchiamo di muovere il culo ad un orario almeno decente per tornare per pranzo (ossia le 3 di pomeriggio, a Madrid c'è il fuso orario costitutivo come vi renderete conto lungo il racconto). Dobbiamo cercare un altro regalo, la scelta cade su un completo intimo preso da Intimissimi. Ne approfittiamo per fare un primo giro in centro. Puerta del Sol. Ci sono lavori in corso, ma la statua dell'Orso con il Madroño (albero che dà il nome alla città e segna l'origine di tutte le strade nazionali che partono da Madrid) ne è esente.


Arriviamo alla Gran Via, la percorriamo in direzione calle Libertad, in cerca di un ristorante messicano dove festeggiare il compleanno. Arriviamo, e l'insegna vale da sola la prenotazione.


Si fa tardi, corriamo a casa. Alle 3 siamo a casa e poco dopo arriva il secondo ospite del weekend. Simone arriva direttamente da 5 ore di autobus da Granada. Rivederlo dopo 4 mesi mi fa enorme piacere. Ovviamente ha una fame della madonna, e prepariamo un mezzo chilo di trenette al pesto e parmigiano tanto per gradire. In casa di cucina spagnola meglio non parlare, con un'italiana in casa il cibo è rigorosamente nostrano.
Il pranzo, tra chiacchiere su laboratori da non frequentare, soggiorni prolungati in Spagna senza dimora e viaggi della speranza in Marocco, si protrae fino alle 5 e mezza. Il pomeriggio rischia allegramente di andare a puttane. Quindi ci sbrighiamo e muoviamo verso il Parque del Buen Retiro.




Il parco in questione è davvero enorme. Quanto a bellezza niente a che vedere col Parc Guell a Barcellona, naturalmente, ma non è per niente male. Lago artificiale grandissimo con monumento incorporato, il Palazzo di Cristallo e tantissimo verde. L'ideale per prendere il sole. Peccato si siano fatte le 7 passate e il sole ormai ci ha mandato a cagare. Ripieghiamo sul fattore THC, e Simone si adopera alla sua prima confezione regalo.



Abbandonato il Buen Retiro si torna a casa, e ci si prepara al messicano. Alle 10 e un quarto arriviamo con un palloncino di Calimero decorato con la frase "Cicileu? Jeu!" (gli anflofoni capiranno). Quel palloncino ha una storia. Prima di sceglierlo al Corte Inglés, Simone ha fatto strage di un povero esemplare, spezzando sbadatamente l'asta e mostrandoci il malefatto di fronte a una cassiera piuttosto sconcertata. Il tutto dopo una ricerca inutile di candeline ad asta per la torta, che puntualmente troviamo nel negozio cinese sotto casa.

La cena messicana è davvero molto buona, non molto piccante ma saporita, anche se un pò costosa. Tortillas, Nachos con Guacamole, Pollo con una salsa strana, Alambre (vitello) con formaggio, Coronita (la cerveza Corona messicana) , tutto rigorosamente spartito tra i 7 commensali, tra cui spicca la new entry Alfredo, ragazzo galiziano che ha fatto l'Erasmus a Milano e sfodera una maglietta inequivocabile: "La polizia s'incazza". I discorsi inevitabilmente vanno dopo un pò a finire sulla politica italiana, e mi rendo conto dell'ottimo prestigio internazionale del governo attuale, inferiore forse solo ai regimi franchisti e fascisti. Nel frattempo Imanol il basco si incazza pensando alla Lega e si consola cercando di impezzare la cameriera messicana. Chupito finale di tequila (così grande da essere praticamente doppia tequila). Conto: 22 euri. La tentazione di scappare è alta, ma impavidi regoliamo il debito. E nel frattempo imparo nuove parole: Polvo (scopata), Coño (figa), Poya (cazzo), me cago en Dios (porco D**). Che bravo scolaro che sono. Usciamo e siamo di nuovo su Gran Via, che di notte è bellissima.

Da sx a dx: Silvia, Tim Dropday, Alfredo, Simone, Sare, Neda, Imanol


Imanol e la cameriera messicana



La serata prende improvvisamente una piega inaspettata. Il gruppo mi conduce davanti a un bar bellissimo, il Costello, quartiere Sol. Il piano terra è arredato in modo spettacolare, è in corso un dj set di musica surf e beach anni '60-'70. Ma il bello viene dopo. Scendiamo al piano inferiore e l'ambientazione è familiarissima. Sembra una versione più pulita ed ordinata del Millennium, una cantina con volta murata a botte, calda da morire ma aerata a sufficenza per evitare il soffocamento. Si può fumare ma non si forma la cappa opprimente omicida. La musica, invece, sembra presa dalle migliori serate del Covo. Beat, mod, punk '70, new-darkwave '80, britpop '90, superindie '00. Vado a casaccio ma cito qualche canzone: You Really Got Me - Kinks, Town Called Malice - Jam, i Ramones, Blue Monday - New Order, Parklife - Blur, There She Goes - La's e poi C'mere - Interpol, Franz, Kaiser, Bloc Party, Editors, Babyshambles, Dancing Shoes - Arctic Monkeys, Yellow Country Teeth - CYHSY, Rebellion Lies - Arcade Fire, e molto altro. La cosa che mi stupisce è che il dj non mette per forza le canzoni più inflazionate, ma azzecca puntualmente il ritmo della serata proponendo una playlist originale e spaventosa. L'altra cosa che mi apre il cuore è vedere che anche nel nostro gruppo non sono il solo a cantare le canzoni a squarciagola: Alfredo mi accompagna, ed anche Imanol. Sare, la ragazza tedesca, balla convinta. Il senso di alienazione ormai è completamente sparito e mi godo la serata a pieno. Il locale top della trasferta spagnola.


Neda, Silvia e Sare (accecata dal flash)

La serata non sarebbe finita qui: a due passi dal Costello c'è la Sala El Sol, localone a detta di molti spettacolare, dove gli Strokes hanno suonato il loro secret gig spagnolo di dicembre. Sono le 4, ma la fila è lunghissima. Si ripropone ai miei occhi la scena del Razzmatazz di Barcellona (un altro locale rock da urlo) a fine luglio, dove con 30 gradi e alle 4 e mezza noi uscivamo dal locale strapieno e la fila per entrare era impressionante. In questo la Spagna è un altro mondo, non c'è niente da fare. Ci guardiamo e decidiamo di tornare a casa. Prima serata di pernottamento in tre nella singola di Silvia, un letto a una piazza e mezzo e un materasso.

1 Comments:

Blogger Paul Sun said...

grande drop..bella vacanzetta insomma...stasera baustelli..io no..non ho voglia d angosciarmi voglio bere..c vediamo x il doposerata..see ya drop!!

1:43 PM, March 31, 2006  

Post a Comment

<< Home





DECEMBER 2006
02 w/ Muse @ Palamalaguti - Casalecchio di Reno (BO)

JANUARY 2007
19 w/ Giardini Di Mirò @ Nuovo Estragon - Bologna
FEBRUARY 2007
17 w/ The Decemberists @ Nuovo Estragon - Bologna
MARCH 2007
22 w/ LCD Soundsystem @ Rolling Stone - Milano
APRIL 2007
01 w/ Nine Inch Nails @ Alcatraz - Milano






(Click on links for live reports)

NOVEMBER 2006
26 w/ Placebo + Deasonika @ Land Rover Arena - Bologna
24 w/ Arab Strap @ Nuovo Estragon - Bologna
18 w/ White Rose Movement @ Bronson - Madonna dell'Albero (RA)
11 w/ Franklin Delano + Bologna Violenta @ Covo Club - Bologna
03 w/ The Kooks @ Nuovo Estragon - Bologna







01. "Go Steady!!" - Lambrettas
02. "I'm A Cuckoo" - Belle & Sebastian
03. "The 32nd Of December" - Babyshambles
04. "Time For Action" - The Specials
05. "In The City" - The Jam






01. "Such Great Heights" - The Postal Service
02. "Malmoe (...my supreme idea of love)" - Giardini Di Mirò
03. "Fifteen pt. 1" - ¡Forward, Russia!
04. "Invincible" - Muse
05. "Empire" - Kasabian






Covo Club

viale Zagabria 1 - Bologna


Nuovo Estragon

via Stalingrado 83 - Bologna


Vox Club

viale V. Veneto 13 - Nonantola (MO)


Circolo Vibra/Left

via IV Novembre 40/a - Modena


Velvet Club

via s. Aquilina 21 - Rimini


Rainbow Club

via Besenzanica 3 - Milano


Rolling Stone

corso XXII Marzo 32 - Milano


Banale

via Bronzetti 8 - Padova


DNA Club

via Bernina 18 - Padova


Spazio 211

via Cigna 211 - Torino


Vidia Club

via Nazionale 1130 - S. Vittore di Cesena


Charles Bronson

via Cella 50 - Madonna dell'Albero/Ravenna

Hana Bi

Spiaggia 72 - Marina di Ravenna


Mamamia

via Mattei 32 - Senigallia (AN)




Prima di continuare il resoconto di Madrid, sparo ...
Me cago en la puta... - Madrid report [Day 2]
Me cago en la puta... - Madrid report [Day 1]
The aeroplane flies high (looks left, turns right)...
The Big One has come: be ready for complete chaos
Marzo porta neve...
It's Five! It's Five!
Weekend Report
News Updates
Diserterò la scena per un pò..non so di preciso q...





January 2006
February 2006
March 2006
April 2006
May 2006
June 2006
September 2006
October 2006
December 2006